Assistenza

Devo variare la potenza impegnata del contatore elettrico, come posso fare?

Per variare la potenza disponibile occorre presentare una richiesta alla Powergas, che farà da tramite verso il distributore, sia per la formulazione del preventivo sia per la conferma della richiesta di variazione da parte del cliente, se questi accetta il preventivo. Se la variazione riguarda una fornitura con potenza disponibile entro i 6 kW, la Powergas informa direttamente il cliente, all’atto della richiesta, circa i costi e il tempo massimo di esecuzione della prestazione (cosiddetto preventivo rapido). Se il cliente conferma di voler procedere, la Powergas trasmette la richiesta entro 2 giorni lavorativi al distributore, il quale esegue la prestazione entro il tempo massimo previsto.

Una volta eseguita la prestazione, al cliente sono forniti a consuntivo:

  • una descrizione delle attività eseguite;
  • il tempo massimo entro il quale si sarebbe dovuta eseguire la prestazione (solo se superiore a 5 giorni lavorativi);
  • il tempo effettivo impiegato per l’esecuzione della prestazione (solo se superiore a 5 giorni lavorativi);
  • l’eventuale diritto ad un indennizzo automatico.

Se non è possibile ricorrere al preventivo rapido, la Powergas trasmette entro 2 giorni lavorativi la richiesta al distributore; entro i successivi 15 giorni lavorativi il distributore formula un preventivo alla Powergas che lo trasmette al cliente entro 2 giorni lavorativi. Se il cliente accetta il preventivo, seguendo le modalità indicate nel preventivo stesso, il distributore esegue la prestazione entro i tempi indicati nel preventivo stesso.

La Powergas, quando fa da tramite tra il cliente e il distributore, deve provvedere alla trasmissione delle richieste, comunicazioni e documenti entro un massimo di due giorni lavorativi.